martedì 25 ottobre 2016

L'ECOMMERCE IN EUROPA :OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE ITALIANE

Quanto vale l’e-commerce in Europa? Chi sono le persone che acquistano online? A queste domande risponde l’Ecommerce Foundation con un suo studio. Su 685 milioni di europei sopra i 15 anni, il 43%, pari a 296 milioni, acquista su internet. Il paese che spende di più è la Gran Bretagna, con un totale di 174.357 milioni di dollari, mentre la spesa complessiva europea è di 505.1 miliardi di dollari, con un aumento del 13,3% rispetto al 2014. La spesa media per persona è di 1709 dollari.



In Italia ci sono 17,7 milioni di e-shoppers, pari al 34% della popolazione sopra i 15 anni. Nonostante l’Italia non brilli per performance logistiche, ottenendo la 20° posizione in classifica, gli italiani spendono principalmente in vestiti, oggetti per la casa e il giardinaggio e per l’intrattenimento. I servizi più comprati online sono ticket aerei e accomodation, categoria che include sia le stanze di hotel sia le camere affittate con Airbnb. Nonostante questi dati incoraggianti, l’Italia non viene percepita come un paese in cui è facile pare impresa, infatti risulta 45° in classifica.

Vikyanna è in grado di aiutare chiunque voglia vendere i suoi prodotti e servizi con un e-commerce, portandolo nella condizione di incrementare agevolmente i propri ricavi. Contattateci per scoprire cosa i nostri esperti possono fare per voi.









VI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI?
Siete interessati a migliorare la presenza online o nell'ecommerce della vostra azienda? Inviateci il vostro caso: lo analizzeremo proponendovi le migliori soluzioni.
 




Continuate a seguirci anche su Facebook e su Twitter oppure inviandoci le vostre domande o qualsiasi richiesta alla email info@vikyanna.it o lasciando un commento qui in basso.
Il nostro sito web è www.vikyanna.it


Nessun commento:

Posta un commento