martedì 3 gennaio 2017

L'INDICATORE DEL SUCCESSO

Chi è imprenditore sa bene che non ci sono scorciatoie per il successo!  Ogni impresa, sia essa piccolo o grande, richiede uno sforzo per decollare.  Ci vogliono sacrifici e impegni, ma quando accade, non c’è niente di più gratificante.


Alcuni consigli per il successo?  

Parlare meno delle persone e più delle idee, non incolpare gli altri dei propri insuccessi, non lamentarsi continuamente... e complimentatevi del successo degli altri, specialmente se lo meritano.
 
La maggior parte delle persone rinunciano a metà strada ai loro obiettivi, a causa di vari motivi, mentre altri non prendono nemmeno l’iniziativa. È questo che contraddistingue il buon imprenditore da chi "non ha la stoffa".

Lo racconta questa infografica pubblicata da Graphs.net

Le persone di successo hanno sempre un sogno, un piano d’azione, la capacità di fare un compito preciso, la volontà di farlo e non indietro verso il basso costi quel che costi.

Le persone che non lo hanno trovano molte ragioni e mezzi per giustificare i loro fallimenti, tendono a incolpare gli altri per i loro errori o insuccessi. Questa infografica presenta le caratteristiche ei comportamenti delle persone di successo e le persone che successo non lo avranno mai.



Nessun commento:

Posta un commento