lunedì 22 agosto 2016

SAPETE COME DECIDE IL CLIENTE QUALE PRODOTTO ACQUISTARE? È QUESTIONE DI POCHI CLIC

Una  indagine  di Nielsen,  che ha intervistato 29 mila utenti Internet di 58 Paesi, dimostra come Internet sia il principale canale di influenza sugli acquisti, soprattutto per determinate categorie merceologiche: elettronica (81%), elettrodomestici (77%), libri (70%) e musica (69%), igiene personale e salute (62%) e bellezza (60%). 

Più della metà di tutti gli intervistati  considerano la ricerca sulweb importante quando si tratta di decidere l'acquisto di vestiti nuovi (69%) e auto (68%).

E naturalmente, in Europa e Stati Uniti, lo strumento di indagine più utilizzato è il motore di ricerca Google ma non solo. 

I social media sono  sempre più parte integrante della decisione di acquisto  per i consumatori che sono a caccia di nuovi prodotti.  

Quasi il sessanta per cento (59%) degli intervistati ha detto che erano molto più propensi ad acquistare un nuovo prodotto dopo aver appreso le sue caratteristiche attraverso una ricerca attiva su Internet, un blog (39%) o il sito web del produttore, attraverso i social media (30%), un annuncio Web (29%) o un video pubblicato su un sito di video-sharing (27%). 


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