lunedì 29 agosto 2016

COME AUMENTARE IL NUMERO DI CLIENTI CON I SOCIAL NETWORK: QUICK PROMOTE DI TWITTER

Twitter offre uno strumento di rapida promozione dei prodotti per le aziende con Quick Promote di Twitter Ads, che permette di raggiungere i vostri potenziali clienti che utilizzando, oltre al PC, anche tablet e smartphone.


Twitter è un servizio gratuito di social networking e microblogging, nato nel marzo 2006, che fornisce agli utenti, attraverso l'omonima piattaforma, una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con lunghezza massima di 140 caratteri. Questi messaggi, chiamati tweet, sono sponsorizzabili in modo che raggiungano più persone. Uno dei sistemi messi a disposizione da Twitter per promuovere i tweet è Quick Promote. 

Per farvi qualche esempio su come funziona il social network twitter,  provate a immaginare di  poter raggiungere migliaia, centinaia di migliaia di utenti con un semplice messaggio di poche righe che può contenere anche il link al vostro negozio di ecommerce o al vostro sito. 

Il vantaggio di Twitter, rispetto  ad altri social network come Facebook ad esempio, è che è molto mirato: potete registravi a una categoria di utenti che segue determinati interessi e andare a veicolare il vostro mesaggio proprio a quel gruppo.

Per iniziare a utilizzare Quick Promote è necessario accedere a Twitter con il proprio account (o aprendone uno aziendale)  per poi eseguire le seguenti azioni:
  • Andare su analytics.twitter.com;
  • selezionare il tweet da promuovere. Come detto, si consiglia di scegliere un tweet che ha già ricevuto una buona risonanza tra i follower;
  • scegliere il budget. Lo strumento di Twitter consente di ottenere una stima della portata che il budget potrà avere;
  • osservare le persone che interagiscono con il tweet in tempo reale. In questo modo, sarà possibile ottimizzare la strategia sulla base dei retweet o dei clic sulla URL.
Quick Promote è uno degli strumenti di Twitter Ads (la sezione advertising di Twitter), che con i suoi strumenti permette di creare nuove campagne per acquisire follower pertinenti e incentivare il traffico verso il proprio sito web o, ancora, di aumentare le installazioni della propria app.




Se desiderate sapere come applicare il servizio Quick Promote anche alla vostra attività: scriveteci a info@vikyanna.it o fate richiesta compilando il modulo contatti.  

Vi interessano questi argomenti? Continuate a seguirci anche su Facebook e su Twitter  oppure scrivici invandoci le vostre domande o qualsiasi richiesta. 
Il nostro sito web: www.vikyanna.it



Nessun commento:

Posta un commento