lunedì 5 dicembre 2016

10 APP CHE OGNI IMPRENDITORE O MANAGER DOVREBBE AVERE

Vi sentite più vicini a imprenditori come l'ingegnere informatico Sergey Brin  e il matematico Larry Page (fondatori di Google)  o il fisico miliardario Elon Musk, fondatore di Paypal, Tesla Motors e SpaceX?
O piuttosto vorreste prendere esempio da Richard Branson, l'uomo più ricco del Regno Unito, fondatore del colosso Virgin e celebre per le sue imprese ai limiti dell'impossibile!


Chiunque voi siate, o vogliate essere, se amministrate una azienda o dirigete una startup, dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di dotarvi di alcuni strumenti indispensabili.  Non potranno sostituirvi nelle importanti decisioni che prenderete per migliorare il vostro business, ma eviteranno di sprecare il vostro bene più prezioso... il vostro tempo!
 
1 WebEx Meeting  [multipiattaforma] 
Ai nostri collaboratori suggeriamo lo strumento della CISCO dal giorno della sua uscita e lo troviamo insostituibile. Permette di collaborare via Web in tempo reale da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Da quando esiste anche l'applicazione mobile, cosa pretendere di più?

2 QuickMobile  [multipiattaforma]  
Una suite di soluzioni ormai per noi e i nostri collaboratori divenute indispensabili per organizzare meeting, congressi, scambiarsi informazioni utili e gestire riunioni in videoconferenza. Abbattimento dei costi di trasferta assicurati: e più tempo a disposizione per svolgere lavori importanti. Mai più senza!

3 Kadrige i Sharing [iPad]
È il leader europeo nelle soluzioni Saas di informazione scientifica a distanza e web conferencing, e da poco ha annunciato il lancio dell’applicazione Kadrige iSharing per iPad. Utilizzo questa applicazione per condividere contenuti interattivi, organizzare riunioni a distanza e svolgere sessioni di training per centinaia di utenti collegati simultaneamente.
Insomma, un’app a tutto tondo per il business. Grazie a Kadrige Everywhere (una delle innovazioni tecnologiche brevettate da Kadrige Innovative Software), l’applicazione può essere utlizzata ovunque io mi trovi, anche con una connessione a internet molto lenta (4Kb/s)

4 Google Mobile  [multipiattaforma]
Ci permette di trovare in tempo reale siti web, attività commerciali locali, prezzi di prodotti e altro ancora.  Utile per per postare, visionare mappe, utilizzare documenti e calendario, oltre alla ricerca vocale e alla  localizzazione.  Una vera suite di programmi disponibili nella "nuvola" di Google.
 
5 Evernote  [multipiattaforma]
Estremamente utile per  catturare e conservare idee e aspirazioni, fotografare presentazioni e progetti. Cara vecchia Moleskine, ... addio!

6 Microstrategy [multipiattaforma] 
Permette di organizzare su tablet o telefono analisi, report, grafici, dashboard e qualsiasi dato che risulti  indispensabile per il lavoro. 

7 Tripit [multipiattaforma] Da quando usiamo questa applicazione i nostri collaboratori non iniziano un viaggio senza avere pianificato l'itinerario la sera prima. Un vero e proprio consulente specializzato. Oltre a fornirci mete, destinazioni e affini, possono darci tutte le informazioni su una determinata città  e controllare le prenotazioni di alberghi e ristoranti.

 8 Business People Magazine  [multipiattaforma] 
Su Tablet e Smatphone la rivista è gratuita. Uno dei nostri mensili preferiti. Economia, attualità, stile e tendenze disponibile per android e iPad

9 Il Mondo Digital Edition  [iPad]
Fonte di grande autorevolezza nell'informazione economica italiana, Il Mondo offre ogni settimana un panorama completo dei principali fatti economici e dei mercati.

10 Google Apps per il Business [Android]
Non sono solo posta elettronica per le aziende, ma una intera suite di servizi. Pubblica Amministrazione e Sanità in prima linea, ma molte le opportunità per le pmi, dove il cloud può togliere dei gran mal di testa.  

Nessun commento:

Posta un commento