venerdì 2 dicembre 2016

E-COMMERCE: SARÀ PIÙ FACILE PER LE PMI VENDERE IN EU

Diventa più facile acquistare on line (e dunque vendere) prodotti tra gli Stati membri. La bozza di regolamento approvato elimina le discriminazioni di residenza o nazionalità e apre ai consumatori le porte dell’e-commerce. Gozi: Italia fondamentale per raggiungere l’accordo


Buone notizie per le aziende che intendono internazionalizzare e vendere attraverso l'ecommerce: non ci saranno più discriminazioni geolocalizzate. Né blocchi o restrizioni. 

Il consiglio Ue sulla competitività ha approvato la proposta della Commissione di abbattere le frontiere dell’ecommerce, mettendo al bando tutte le pratiche di «geoblocking» e rendendo gli acquisti online liberi tra i 28 Paesi membri. 

Si potrà fare shopping su siti e portali diversi da quelli del proprio Paese e sarà impossibile bloccare i pagamenti a causa di carte di credito estere. 

Con le nuove regole i commercianti su internet non potranno più discriminare tra i consumatori sulla base della loro residenza su prezzi, offerte, termini e condizioni d’acquisto quando le merci - dai pacchetti vacanze all’abbigliamento - sono consegnate nel Paese dell’acquirente o dove d’accordo con l’acquirente, per servizi elettronici come cloud e web-hosting ma non quelli protetti da copyright, e servizi ricevuti dal consumatore nel Paese dove opera il commerciante, come hotel, eventi sportivi, biglietti per spettacoli o parchi d’attrazioni. 

L’accordo Ue dovrà ora essere negoziato con l’Europarlamento.




IL TUO SITO WEB È COMPETITIVO? FAI IL TEST E VERIFICA SE GOOGLE TI PENALIZZA  

IL VOSTRO SITO WEB NON È PRONTO PER I MERCATI NAZIONALI E INTERNAZIONALI? PRENDETE UN APPUNTAMENTO  CON VIKYANNA 



Continuate a seguirci anche su Facebook e su Twitter oppure inviandoci le vostre domande o qualsiasi richiesta alla email info@vikyanna.it o lasciando un commento qui in basso.
Il nostro sito web è www.vikyanna.it

Di seguito potrete scorrere  altri risultati, compresi quelli dei paesi esteri, che forniscono dati interessanti sul comportamento degli utenti in modo da fare previsioni su quello che sarà lo scenario del mercato globale paese per paese sull'utilizzo del web come mezzo di comunicazione, marketing e vendita.




Nessun commento:

Posta un commento