venerdì 26 agosto 2016

IN ITALIA GLI ECOMMERCE RENDONO?

Quando si parla di ecommerce, in molti casi si pensa ad un acquisto fatto da pc, mentre siamo a casa o a lavoro. La realtà invece è un'altra, e ci rivela come gli acquisti fatti da dispositivi mobili siano in aumento.



Come si può notare da questa immagine, il possesso di smartphone per mercato di riferimento supera il 50% in tutti i paesi analizzati, con un massimo di 80,9% in Francia L'Italia, dal canto suo, nonostante una penetrazione relativamente inferiore, durante lo scorso anno è stata il mercato con il tasso di crescita maggiore in assoluto, registrando un aumento del 13,4% rispetto al mese di aprile 2015. Spesso, i mobile shopper scelgono di compiere acquisti da app o browser; sebbene l'utilizzo di applicazioni nel complesso costituisca la componente principale del consumo di contenuti da mobile, gli acquisti compiuti da browser sono risultati superiori a quelli completati da app in tutti e cinque i mercati nel mese di aprile. Nei mercati analizzati, oltre il 60% degli utenti che ha compiuto acquisti online ha scelto di farlo visitando i relativi siti da browser mobile.





Nel 2015 gli utenti italiani che hanno fatto acquisti da mobile, hanno mostrato una lieve preferenza per lo smartphone rispetto al tablet, mentre negli altri paesi analizzati in questo grafico la preferenza è molto più accentuata. Questo dimostra l’importanza di avere un ecommerce fruibile in modo semplice anche da mobile.


Nessun commento:

Posta un commento