sabato 20 agosto 2016

10 APP INDISPENSABILI PER OGNI IMPRENDITORE O MANAGER

Vi sentite più vicini a imprenditori come  Renzo Rosso, parton della Diesel, o all'ingegnere informatico Sergey Brin  e il matematico Larry Page (fondatori di Google). Prediligete il biologo Craig Venter, noto per avere sequenziato il genoma umano con la sua azienda Celera Genomics?

O piuttosto vorreste prendere esempio da Richard Branson, l'uomo più ricco del Regno Unito, fondatore del colosso Virgin e celebre per le sue imprese ai limiti dell'impossibile!

Chiunque voi siate, o vogliate essere, se amministrate una azienda o dirigete una startup, dovete assolutamente prendere in considerazione la possibilità di dotarvi di alcuni strumenti indispensabili.  Non potranno sostituirvi nelle importanti decisioni che prenderete per migliorare il vostro business, ma eviteranno di sprecare il vostro bene più prezioso... il vostro tempo!
.
.
1
WebEx Meeting  [multipiattaforma]  
Utilizzo lo strumento della CISCO dal giorno della sua uscita e lo troviamo insostituibile.
Permette di collaborare via Web in tempo reale da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Da quando esiste anche l'applicazione mobilecosa pretendere di più?
 
2
QuickMobile  [multipiattaforma]  
Una suite di soluzioni ormai per me divenute indispensabili per organizzare meeting, congressi, scambiarsi informazioni utili e gestire riunioni in videoconferenza. Mai più senza!

3
Kadrige i Sharing [iPad]
È il leader europeo nelle soluzioni Saas di informazione scientifica a distanza e web conferencing, e da poco ha annunciato  il lancio dell’applicazione Kadrige iSharing per iPad. Utilizzo questa applicazione per condividere contenuti interattivi, organizzare riunioni a distanza e svolgere sessioni di training per centinaia di utenti collegati simultaneamente.
Insomma, un’app a tutto tondo per il  business. Grazie a Kadrige Everywhere (una delle innovazioni tecnologiche brevettate da Kadrige Innovative Software), l’applicazione può essere utlizzata ovunque io mi trovi, anche con una connessione a internet molto lenta (4Kb/s)

4
Google Mobile  [multipiattaforma]
Permette di trovare siti web, attività commerciali locali, prezzi di prodotti e altro ancora.  Utile per per postare, visionare mappe, utilizzare documenti e calendario, oltre alla ricerca vocale e alla  localizzazione.  Una vera suite di programmi disponibili nella "nuvola" di Google.

5
Evernote  [multipiattaforma]
Estremamente utile per  catturare e conservare idee e aspirazioni, fotografare presentazioni e progetti.
Cara vecchia Moleskine, ... addio!

6
Microstrategy [multipiattaforma] 
Permette di organizzare su tablet o telefono analisi, report, grafici, dashboard e qualsiasi dato che risulti  indispensabile per il lavoro.

7
Tripit [multipiattaforma]
Non iniziate un viaggio senza avere pianificato l'itinerario anche solo la sera prima. Un vero e proprio consulente specializzato. Fornisce mete, destinazioni e affini, può darvi tutte le informazioni su una determinata città  e controllare le prenotazioni di alberghi e ristoranti.

8
Business People Magazine  [multipiattaforma] 
Su Tablet la rivista è gratuita. Economia, attualità, stile e tendenze disponibile per android e iPad

9
Il Mondo Digital Edition  [iPad]
Fonte di grande autorevolezza nell'informazione economica italiana, Il Mondo offre ogni settimana  un panorama completo dei principali fatti economici e dei mercati.

10
Non sono solo posta elettronica per le aziende, ma una intera suite di servizi. Pubblica Amministrazione e Sanità in prima linea, ma molte le opportunità per le pmi, dove il cloud può togliere dei gran mal di testa.

E in più...
 
Lavorare con l'iPad  [iPad]
In queste pagine scopriamo come semplifidare il modo di lavorare sfruttando le app che eliminano la carta, e informazioni che rendono più agili tutte le normali attività d’ufficio. Scopriamo cioè che iPad può fare molto anche per il nostro lavoro.  Un analogo servizio esiste anche per il mondo iPhone.


Ti interessano questi argomenti? Continua a seguirci anche su Facebook e su Twitter  oppure scrivici invandoci le tue domande o qualsiasi richiesta. 
Il nostro sito web: www.vikyanna.it

Nessun commento:

Posta un commento