giovedì 27 ottobre 2016

COME MIGLIORARE LE PROPRIE COMPETENZE?

Allenare le proprie competenze personali è molto importante, e Vikyanna ImpulseToDo è in grado di agevolare l'apprendimento.


Cominiciamo con il dire che ogni essere vivente, e quindi ogni individuo in quanto tale, ha un Obiettivo Biologico prioritario: Sopravvivere. Per riuscirci deve poter trovare o creare le migliori strategie efficaci di adattamento, sia al contesto in cui vive, sia agli individui con cui si relaziona.

L’essere umano definisce questo obiettivo in più modi poiché ogni essere umano è biologicamente ed esperienzialmente UNICO. Questo è il motivo per cui anche le strategie più efficaci, spesso consigliate in modo indifferenziato da libri, corsi e specialisti, devono poter contare sulla possibilità di ricevere significati soggettivi, così come le potenzialità di successo che proiettano devono potersi adattare ad ogni singola individualità.

I principi scientifici dell’Analisi Biostrutturale Cerebrale ed il metodo di Autoanalisi Structogram® chiarificano in modo individuale e preciso l’impatto delle nostre predisposizioni genetiche sulle strategie di sviluppo, di relazione e di ottenimento che adottiamo, e che, a nostra insaputa sono costantemente ed in modo permanente suggerite dal nostro temperamento, ovvero dal nostro potenziale innato. Il nostro modo di apprendere e di comportarci, nel conseguimento dei nostri obiettivi, deve essere sostenuto da percorsi eccellenti di crescita individuale, che sono tali se consentono uno sviluppo sostenibile e biocompatibile alla nostra Personalità.

Di conseguenza, per allenare le competenze, bisogna prima comprendere quali siano e da dove derivino. Con i corsi Structogram® tutto ciò è possibile. Comprendere le Diversità e saperne tenere conto, significa scoprire come e perché le nostre specifiche Componenti Biostrutturali ci influenzano. Pur essendo uno strumento derivato dall’ambito scientifico, i punti di forza dello Structogram™ sono la semplicità, la rapidità di comprensione, l’immediatezza dell’utilizzo in pratica e l’incisiva visualizzazione dei risultati.

L’Analisi Biostrutturale si elabora partecipando a una Sessione di Training. Non è un test psicologico ma un metodo che non esprime giudizio di valore ma che è unico nell’individuare modelli geneticamente predisposti del Comportamento e della Personalità (Temperamento).
Lo Structogram™, quale risultato visivo dell’Analisi Biostrutturale, trasmette al partecipante al Training l’esatta conoscenza della propria Personalità predisposta nei suoi tratti fondamentali e dunque anche dei punti di forza, delle aree di miglioramento e in qualche modo, anche dei limiti da fronteggiare.

Diversamente da ricette generiche del tipo “come fare”, viene messa in primo piano l’individualità della persona, di modo che essa possa sfruttare in maniera ottimale il proprio potenziale. Con Structogram™ è possibile apprendere come sviluppare efficacemente il proprio potenziale in sintonia con la propria natura e preservando la propria autenticità.

Il Triogram™, derivato dallo Structogram™, serve ad individuare la struttura di base della personalità degli Altri. Se si riesce a capire meglio gli altri, ci si può comportare di conseguenza e contestualmente evitare conflitti inutili. La Competenza Sociale è la premessa essenziale per un successo duraturo nelle Relazioni, nella Vendita, nello svolgere attività Manageriali e Professionali.

Cosa aspetti? Contattaci per informazioni sui nostri corsi!



VI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI?
Siete interessati a migliorare la presenza online o nell'ecommerce della vostra azienda? Inviateci il vostro caso: lo analizzeremo proponendovi le migliori soluzioni.
 




Continuate a seguirci anche su Facebook e su Twitter oppure inviandoci le vostre domande o qualsiasi richiesta alla email info@vikyanna.it o lasciando un commento qui in basso.
Il nostro sito web è www.vikyanna.it


Nessun commento:

Posta un commento