mercoledì 19 ottobre 2016

INDUSTRIA 4.0: LA RIVOLUZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE È ALLE PORTE

Da ieri è online quattropuntozero.info, il primo sito specializzato per comprendere la rivoluzione dell’industria 4.0.

È la nuova iniziativa che Class Editori dedica a questo tema: un sito che riunisce gli articoli di MF-Milano Finanza, Capital e Italia Oggi e le trasmissioni del canale tv Class Cnbc dedicate alla Rivoluzione 4.0, ai suoi effetti, alle tecnologie che ne fanno parte, ai vantaggi, alle sfide e ai veri protagonisti, siano essi impremditori, manager, innovatori e politici. 

Una rivoluzione che fa parlare tra loro le cose, impara dai big data, cresce con i robot, trasforma le idee in oggetti, combina in modo nuovo uomini e macchine, l'Internet delle cose, hardware e software, risorse e saperi.

È la rivoluzione del 4.0. Per l'economia italiana una grande opportunità di crescita, in cui anche il Governo intende fare la sua parte. Per il mondo del lavoro è una nuova era non priva di rischi e tutta da comprendere. 

Ogni giorno in onda su Class Cnbc e consultabili sul sito quattropuntozero.info, Le Parole del 4.0, una pillola video di due minuti dove gli esperti affronteranno e spiegheranno, uno per uno, i concetti chiave della nuova rivoluzione industriale. 

Gli inviati di Class Cnbc stanno girando nelle fabbriche e nelle aziende dove la rivoluzione digitale è già realtà per raccontare, con Laboratorio 4.0 le loro storie, descrivere le loro esperienze, analizzare i loro successi.

(Fonte: Valerio Testi su Milano Finanza) 

Sull'argomento abbiamo pubblicato...
In Lombardia se un’impresa investe nel digitale vende di più. Lo dice una indagine della Banca d’Italia che fotografa le performance dell’industria regionale nell’ultimo anno.

La collaborazione tra uomo e robot sarà il trend del prossimo futuro per la robotica industriale. Un mercato che, secondo le stime degli ...


Nessun commento:

Posta un commento