venerdì 7 ottobre 2016

MARKETPLACE BY FACEBOOK, L'EVOLUZIONE DELL'ECOMMERCE

Facebook aumenta la sua penetrazione nel mondo dell'e-commerce con il radicale aggiornamento del servizio 'Marketplace', la cui nuova versione è già disponibile in Usa, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda. 

Marketplace, spiega l'azienda, consentirà ora di gestire direttamente gli scambi tra singoli utenti che ora avvengono prevalentemente tramite i gruppi (numerosissimi, ad esempio, quelli riguardanti la compravendita di usato), offrendo una piattaforma strutturata per le transazioni che, secondo il project manager Bowen Pan, già 450 milioni di persone al mese effettuano attraverso il social network. Se da una parte non verrà pagata alcuna commissione, dall'altra la compagnia non avrà alcuna responsabilità su un eventuale cattivo esito dell'acquisto.

L’espansione di Facebook verso il mondo degli ecommerce, dimostra una volta di più quanto gli acquisti online siano diffusi. Il 44,7% degli italiani intervistati acquista da dispositivi mobili.



Questo dimostra quanto sia sempre più importante per le aziende essere pronte per vendere online, e Vikyanna, con la sua esperienza, è in grado di far approdare nel mondo dell’online shopping ogni azienda. L’obiettivo di ogni imprenditore è quello di guadagnare dalle proprie aziende, e l’ecommerce è un’ottima via di guadagno, a patto di sfruttare al meglio le possibilità che vengono offerte.



Marketplace di Facebook è solo l’ultima possibilità in ordine di tempo ad apparire, e i trend relativi ai ricavi degli ecommerce sono previsti in crescita costante. Cosa aspettate a contattare i nostri esperti?

Nessun commento:

Posta un commento