lunedì 3 ottobre 2016

IMPRESE: I SETTORI CHE ACCELERANO E QUELLI CHE RALLENTANO

Mezzi di trasporto, +4,5%; elettromeccanica, +2,5%; sistema casa, +2,4%; logistica, +2,1 per cento. Sono questi gli unici quattro macro settori produttivi il cui fatturato nel 2017 crescerà di più rispetto alla media nazionale dell’intero sistema produttivo, per il quale si dovrebbe concretizzare un incremento dell’1,6 per cento.



Il quadro emerge dalla seconda edizione del report Industry Forecast 2015-2017, realizzato dal Cerved che ha analizzato i fondamentali di oltre 200 comparti dell’economia italiana per cercare di inquadrarne l’evoluzione. La ricerca si inserisce ancora in un quadro incerto e poco entusiasmante, caratterizzato da diverse criticità: dagli effetti della Brexit al prezzo del petrolio, dalle difficoltà di alcuni Paesi (su tutti Brasile e Russia) alle tensioni geopolitiche. Variabili che trasmettono ricadute inevitabili anche sull’economia italiana, influenzando, come segnalano gli analisti del Cerved, «il commercio internazionale e i costi di approvvigionamento delle materie prime»

L'articolo a pagina 11 del Sole 24 ORE del 2 Ottobre 2016


VI INTERESSANO QUESTI ARGOMENTI?

Continuate a seguirci anche su Facebook e su Twitter oppure inviandoci le vostre domande o qualsiasi richiesta alla email info@vikyanna.it o lasciando un commento qui in basso.
Il nostro sito web è www.vikyanna.it

Nessun commento:

Posta un commento