venerdì 15 luglio 2016

CHE COS'È IL "BRAND MONITORING" E PERCHÈ PUÒ SALVARE LA REPUTAZIONE DI UNA AZIENDA?

Il Brand Monitoring consente di monitorare e misurare la reputazione online di un’azienda.
E non importa se il vostro brand è online o meno, la gente parlerà comunque della vostra attività o del vostro marchio sui numerosi canali social presenti in rete (blog, facebook, twitter, ecc.). 


brand monitoring


Ormai il web è diventato un luogo  in cui gli utenti, i vostri potenziali clienti  discutono tra loro, si confrontano e condividono informazioni, prezzi, cartteristiche dei prodotti e dei servizi e opinioni sulla propria  customer experience. Queste oponioni rimangono in rete indelebilmente per anni, e spesso compariranno nella prima pagina delle ricerche (Google) cercando il nome della vostra attività, del vostro prodotto o servizio. Comprenderete come tutto ciò possa influenzare le scelte di acquisto dei vostri potenziali clienti. Un messaggio negativo da parte di un utente vale più di 100 messaggi positivi da parte dell'azienda e rischia di vanificare sforzi e investimenti in promozione, 

È dunque necessario che il passaparola, quando qualuno parla di voi, del vostro sia positivo e propositivo. Opinioni negative potrebbero arrecare seri danni alla vostra immagine, con tutto ciò che potrebbe capitare al vostro fatturato.

E come abbiamo detto in apertura, anche se non siete sui social, anche se non avete aperto un blog o una pagina facebook, altri lo faranno per voi, e in questo caso il danno di immagine non potrà essere controllato da voi. Al contrario se avete un buon "ecosistema digitale" con pagine social sempre aggiornate, potete svolgere i compiti di customer relationship management che sono un fattore vincente per una azienda.

Il monitoraggio delle conversazioni online può rivelarsi, dnuque, una chiave di fondamentale importanza per essere competitivi. È ciò che viene chiamato Brand Monitoring, una attività, svolta all'interno dell'agevolatore di impresa Vikyanna, che permette alla vostra azienda di:

  • Raccogliere importanti  informazioni sul vostro potenziale target, o i vostri potenziali clienti;
  • Confrontare il livello di Brand Image con la Brand Identity, grazie all’analisi della percezione del comportamento e delle scelte dei consumatori in rete;
  • Comportarsi preventivamente con operazioni online mirate di immagine quando in rete qualche gruppo insoddisfatto inizi a diffondere informazioni negative su di voi o sul vostro settore di appartenenza .
Vikyanna ottiene informazioni nel Social Media Monitoring, attraverso un servizio studiato e progettato per la ricerca, l'analisi e il monitoraggio dei contenuti e della reputazione online utilizzandoun software avanzato di ricerca delle informazioni.



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