sabato 9 luglio 2016

LA CREAZIONE DI UNA IDENTITÀ DIGITALE FONDAMENTALE PER IL SUCCESSO D'IMPRESA

L'agevolatore d'impresa Vikyanna spiega come l'economia sempre di più passerà dalla Rete. E ciò che non faranno le nostre imprese lo dovremo acquistare da altri. Proprio per questo tra i servizi di Marketing Evoluto è stata inserita la voce "creazione di una identità digitale". 

Secondo il Rapporto McKinsey sull’import ed export dei servizi hi tech la bilancia sui servizi digitali è negativa nei confronti degli Stati Uniti, -5,6% in Europa, -3,8% in Italia. 
Si rischia la «dipendenza tecnologica» dell’intero Continente

La nostra bilancia sui servizi digitali (differenza tra import ed export) è negativa nei confronti degli Stati Uniti: -5,6% in Europa, -11,4% per la Gran Bretagna, -3,8% in Italia. Il rischio è la «dipendenza tecnologica» dell’intero Continente secondo il rapporto McKinsey Digital Europe: pushing the frontier, capturing the benefits.

Intanto si parla di un grosso investimento di Amazon in Italia per dotarla diun data center per il cloud computing (altro servizio che importiamo): si parlerebbe di centinaia di milioni. 

Se la diagnosi è chiara (l’Europa sta operando ad un 12% del suo “potenziale digitale” con estremi che vanno dal 17% inglese pre Brexit al 10 di Italia e Germania), il rapporto prescrive anche delle cure: in Europa, il Digital Single Market potrebbe accelerare la crescita del Pil, aggiungendo tra 375 e 415 miliardi di euro all’anno. È quello che chiedono le grandi aziende del settore, a partire dalle telecomunicazioni.

Per i servizi sulla crezione di una identità digitale contattare l'agevolatore di impresa Vikyanna al seguente link www.vikyanna.it/contatti/.

Nessun commento:

Posta un commento