mercoledì 20 aprile 2016

L'ECONOMIA DELLA SECURITY

Secondo le ultime stime rilasciate dalla società TMR, il mercato mondiale dell’alta sicurezza vale oggi circa 16,3 miliardi di euro e supererà i  21 miliardi nel 2018 l’anno con un tasso di crescita tra l’8 e il 10% all’anno.  Tra i grandi player per fatturato e per il ruolo chiave delle soluzioni proposte, utilizzate negli stadi in vista degli Europei 2016, nelle stazioni ferroviarie di mezza Europa e in vari siti sensibili nel mondo, si segnala Betafence Group che ha fatto del centro di ricerca italiano uno dei suoi motori per la crescita
Publifor con policarbonato per Stazione Roma Termini
.
Di questi miliardi circa un terzo, ovvero 5 miliardi di euro, sono generati dalla sicurezza “perimetrale”, quella che investe la protezione fisica di luoghi ed edifici pubblici e privati.

lunedì 18 aprile 2016

VIKYANNA SOSTIENE L'ARTISTA BONARIA MANCA, VINCITRICE DEL PREMIO INTERNAZIONALE STANDOUT WOMAN AWARD

Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità della provincia di Brescia, insieme a Daniela Sanguanini, componente del comitato di valutazione hanno consegnato il premio Internazionale all'artista.
 
Il premio all'artista Bonaria Manca 
Nella meravigliosa cornice di Tuscania, antica cittadina etrusca immersa nella Maremma laziale, la Consigliera di Parità della provincia di Brescia, Anna Maria Gandolfi insieme a Daniela Sanguanini, componente del comitato di valutazione, alla presenza del Sindaco di Tuscania Fabio Bartolacci, hanno consegnato il premio Internazionale Standout Woman Award - edizione 2016 - a Bonaria Manca, un’artista che ha dipinto la sua vita attraverso una forma d’arte unica nel suo genere. Una donna fiera , che ha affrontato le difficoltà della vita a testa alta.
Stefano Pigolotti Vikyanna
Stefano Pigolotti  vicino al quadro dell'artista
L’arte di Bonaria non è nuova nel bresciano infatti, nel 2014 il Dott. Stefano Pigolotti, amministratore unico dell'agevolatore di impresa Vikyanna Srl seguendone la vita e le opere, decise di sostenere questa straordinaria artista acquistando con una delle società controllate (Blukivos Srl, coamministrata con il Dott. Serafino di Loreto) l’opera “Il Battesimo di Gesù” .
“L’arte di Bonaria è incomparabile, figlia di una forza d’animo degna di una donna fiera, coraggiosa, innovativa e non conformista“ dichiara il Dott. Pigolotti che ha visitato Bonaria Manca nella sua casa museo abbracciando la filosofia di vita, la dignità e il coraggio di questa donna straordinaria. Proprio il coraggio e l’innovazione sono le caratteristiche riscontrabili nel lavoro del Dott. Pigolotti che, con la sua attività di agevolazione d’impresa Vikyanna Srl sta determinando il successo di tante aziende italiane sostenendole tramite una proficua formazione, con evolute forme di tutela finanziaria e con altri prodotti e servizi che puntano al successo dell’imprenditore. 
È nella sensibilità di capire l’anima dell’imprenditore, miscelata alla grande competenza professionale, che si può individuare un punto di contatto con la delicatezza interpretativa di Bonaria abbinata alla fiera determinazione che connotano l’artista sarda.
“L’incontro con Bonaria” continua Pigolotti “è stato denso di emozioni, magico direi. Scambiare qualche battuta e condividere le sue illuminazioni artistiche è stato un privilegio. Un regalo che ha ispirato, e ulteriormente motivato, il mio percorso professionale al servizio dell’imprenditoria italiana”

L’avvicinamento del mondo delle imprese a quello dell’arte è sicuramente una sfida molto complicata, ma riuscire a vincerla innescherebbe una formula magica che permetterebbe di aumentare, tramite il fascino artistico, il benessere aziendale di ogni impresa generando maggiori performaces” 

domenica 17 aprile 2016

QUASI ULTIMATO L'ENERGY CENTER CHE FARÀ DI TORINO LA CAPITALE DELL'INNOVAZIONE

Che Torino fosse una città di innovazione e di innovazioni, feconda di progetti e centri di ricerca, con il Politecnico che guida la spinta verso l’applicazione delle tecnologie intelligenti all’industria, già lo sapevamo: pochi giorni fa la città sabauda ha vinto il prestigioso premio European Capital of Innovation Award, classificandosi tra le prime 2 città europee innovative insieme ad Amsterdam. La Commissione Europea ha inoltre scelto Torino per insediare uno dei tre laboratori di riferimento per gli esperimenti sulle reti elettriche e sulle tecnologie informatiche dell’energia.
Energy Center - progetto grafico
Energy Center - progetto grafico 
È quasi concluso, scrive Quotidiano Piemontese,  l’Energy Center di Torino realizzato da Città, Regione e Politecnico con il sostegno di Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt. Si tratta di una cittadella dell’energia in cui aziende, istituzioni, fondazioni, mondo accademico e della ricerca potranno sviluppare sinergie per nuovi progetti e attività in un’ottica di sviluppo sostenibile.
Un centro di competenza nel campo dell’innovazione energetica-ambientale, che si inserisce in un programma di riqualificazione e riconversione dell’area ex-Westinghouse del Comune, nei pressi della Cittadella Politecnica, tra le vie Nino Bixio e Paolo Borsellino.

venerdì 15 aprile 2016

PREMIO INTERNAZIONALE STANDOUT WOMAN AWARD EDIZIONE 2016

Anna Maria Gandolfi, Consigliera di Parità della provincia di Brescia, consegnerà alla grande artista Bonaria Manca presso la sua abitazione a Tuscania, il premio Internazionale Standout Woman Award edizione 2016.

bonaria manca
Foto Facebook


Questa incredibile artista non è nuova nel territorio bresciano, in quanto il Dott. Pigolotti Stefano, amministratore unico di Vikyanna srl,
agevolatore d’impresa, ne aveva già seguito la vita e le opere acquistando con una delle società controllate Blukivos Srl (coamministrata con il Dott. Serafino di Loreto) l’opera “ Il battesimo di Gesù” per sostenere questa meravigliosa artista che con la pittura ha narrato la sua vita attraverso un’arte unica nel suo genere sfidando convenzioni di sorta. 

sabato 9 aprile 2016

STRUCTOGRAM: STRUMENTO EFFICACE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

Qual è il segreto per poter generare benessere aziendale e raggiungere in tempi rapidi successo ed obiettivi strategici di una azienda? La risposta è: il capitale umano.  Saper individuare nella capacità di identificare le reali attitudini di ogni singolo collaboratore nello svolgimento di un compito aderente alle proprie potenzialità, in modo da limitare il costo biologico ed aumentare la performance è uno dei successi di una azienda competitiva.

L'agevolatore d'impresa Vikyanna  riceve quotidianamente richieste di miglioramento ma con un denominatore comune; la necessità di trovare soluzioni per raggiungere il successo delle imprese.

structogram
Vikyanna durante una lezione del corso STRUCTOGRAM®
Essere consapevoli delle proprie difficoltà è sicuramente il primo passo per ricercare le opportune soluzioni così come, per poter individuare le giuste vie evolutive,  dobbiamo avere la capacità di scegliere, Vikyanna individua in “The Choice” lo strumento base inserito nell’omonimo primo incontro del percorso di agevolazione imprenditoriale, il punto di partenza per dare gli strumenti basici in modo da aumentare la nostra consapevolezza.

structogram
All’interno di questo corso è presente uno strumento unico e particolarmente performante chiamato STRUCTOGRAM® , nato in America intorno alla metà degli anni 40 con la finalità di individuare le relazioni tra struttura genetica cerebrale e comportamenti umani, questo strumento si è continuamente evoluto e, mantenendosi al passo con i tempi, è diventato una base formidabile per la formazione aziendale.
Il mix tra le componenti teoriche,  i test e l’aderenza alla specificità dell’individuo e/o azienda coinvolta nel percorso, permettono di avere tantissime declinazioni figlie di diverse sfumature di apprendimento e/o personalizzazione.
Il percorso è molto semplice:
  • Attività di informazione sul nesso di causalità che esiste tra la biostruttura cerebrale e le azioni comportamentali derivanti dalla stessa, questo concetto, così complicato, viene reso fruibile perché ridotto con semplicità estrema a tre principali componenti (che connotano il nostro temperamento) evidenziando tre colori che diventano i tratti principali della biostruttura (rosso, verde, blu).
  • Il passo successivo è procedere al test che ci permette di ottenere precisi riferimenti sul nostro potenziale biologico, evidenziando i punti di forza innati e imparando a gestire gli aspetti limitanti. In questo passaggio formativo abbiamo anche la possibilità di comprendere la natura delle nostre scelte comportamentali nonché di disporre di una linea guida personale , puntando al raggiungimento dei veri risultati che cerchiamo di ottenere.
  • Il secondo passaggio ci mette in condizione di capire cosa l’altro ci comunica tramite i suoi comportamenti, disinnescare i pregiudizi che limitano l’efficacia della comunicazione, riconoscere la possibilità di intesa e di conflitto con ogni biostruttura ed azzerare gli errori involontari nella comunicazione; quindi conoscere l’altro ci permette di aprire canali comunicativi privilegiati per raggiungere il terzo e ultimo punto.
  • L’ulteriore elemento che compone la base formativa di STRUCTOGRAM® è la negoziazione, che ci permette di identificare e classificare tutti gli elementi di valore del nostro prodotto e servizio, come proporlo in base alla biostruttura dei nostri interlocutori, quali comportamenti e quali modalità negoziali da evitare per far aderire al meglio le qualità del nostro prodotto rispetto alle diverse biostrutture .
Il segreto per poter generare benessere aziendale e raggiungere in tempi rapidi successo ed obiettivi strategici è dunque da individuare nella capacità di identificare le reali attitudini di ogni singolo collaboratore nello svolgimento di un compito aderente alle proprie potenzialità,  in modo da limitare il costo biologico ed aumentare la performance.
Risulta altrettanto evidente da questo breve discernimento sulle caratteristiche di STRUCTOGRAM® quale possano essere le sue importanti potenzialità e le opportunità che si possono generare utilizzandolo in modo personalizzato;
Provate ad immaginare un’azienda nella quale ogni singolo componente abbia coscienza della sua analisi biostrutturale e che ogni persona la evidenzi al suo interlocutore in modo trasparente.
Avremo una agevolazione enorme dell’aspetto comunicativo grazie alla base comune formativa che permette la consapevolezza dei propri potenziale e dei propri limiti nonché di quelli dell’interlocutore.
Immaginate nella stessa azienda, composta da un importante reparto commerciale, quanto aumenterebbe la forza propositiva e di vendita del reparto stesso laddove tutti i consulenti commerciali usufruiscono dei tre step di STRUCTOGRAM® (AUTOCONOSCENZA, CONOSCERE GLI ALTRI, NEGOZIAZIONE) . Ogni singolo venditore sarebbe consapevole delle reali caratteristiche del prodotto o servizio che vende, le farebbe sue facendole aderire alla propria biostruttura e interpretando al meglio il suo potenziale cliente,  potrebbe quindi generare una negoziazione scientificamente efficace.
In questa era post-industriale, dove il reparto commerciale-marketing dovrebbe determinare le strategie evolutive di ogni singola azienda, Vikyanna , esprimendo la sua contemporanea competenza investe in ricerca specifica permettendo ai suoi clienti di avere strumenti di crescita personalizzati e sempre più performanti.
PER INFORMAZIONI GRATUITE su come migliorare gli obiettivi STRATEGICI DELLA VOSTRA AZIENDA o come partecipare ai corsi:  
lasciate il vostro nominativo alla pagina Percorso di Agevolazione Imprenditoriale   

STRUCTOGRAM®: STRUMENTO EFFICACE PER LA FORMAZIONE AZIENDALE

In qualità di agevolatore d'impresa, Vikyanna  riceve quotidianamente richieste, sempre diverse tra loro, ma con un denominatore comune; la necessità di trovare soluzioni per raggiungere il successo delle imprese.
structogram
Vikyanna durante una lezione del corso STRUCTOGRAM®


Essere consapevoli delle proprie difficoltà è sicuramente il primo passo per ricercare le opportune soluzioni così come, per poter individuare le giuste vie evolutive,  dobbiamo avere la capacità di scegliere, Vikyanna individua in “The Choice” lo strumento base inserito nell’omonimo primo incontro del percorso di agevolazione imprenditoriale, il punto di partenza per dare gli strumenti basici in modo da aumentare la nostra consapevolezza.

structogram
All’interno di questo corso è presente uno strumento unico e particolarmente performante chiamato STRUCTOGRAM® , nato in America intorno alla metà degli anni 40 con la finalità di individuare le relazioni tra struttura genetica cerebrale e comportamenti umani, questo strumento si è continuamente evoluto e, mantenendosi al passo con i tempi, è diventato una base formidabile per la formazione aziendale.

Il mix tra le componenti teoriche,  i test e l’aderenza alla specificità dell’individuo e/o azienda coinvolta nel percorso, permettono di avere tantissime declinazioni figlie di diverse sfumature di apprendimento e/o personalizzazione.

venerdì 8 aprile 2016

I MASSIMI ESPERTI INTERNAZIONALI DELLA STAMPA 3D SI INCONTRANO A MILANO

Nasce Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative. A fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016, il futuro si mette in mostra: dalla stampa 3D al mondo dei droni, dall’’Internet delle Cose ai robot, l’evento offrirà numerose soluzioni di business e networkin.



Tra le novità della tre giorni di Milano - spiega Stefano Pigolotti di Vikyanna - anche lo IoT Hub, l’area che ospiterà i fornitori di elettronica e di soluzioni per l’Internet delle Cose (Internet of Things), un mercato in forte crescita che sta trasformando non solo il modo di lavorare e produrre, ma anche la vita quotidiana. 
 Secondo un’indagine del Politecnico di Milano, infatti, in Italia nel 2014 erano 8 milioni gli oggetti connessi, con un incremento di un terzo (+33%) rispetto al 2013 e un valore del mercato di 1,55 miliardi di euro.

lunedì 4 aprile 2016

CORSI STRUCTOGRAM™ COME STRUMENTO DI TRAINING

Il corso Structogram™ è un corso storico famoso in tutto il mondo con più di 40 anni di storia, ha un lunghissimo curriculum di successo, utilizzato ancora oggi da grandi multinazionali. 

Structogram™ è il migliore strumento di Training per lo sviluppo della Personalità in quanto il suo background scientifico, rilevante ed accreditato, consente di differenziare, quando si parla di personalità, elementi predisposti ed immutabili di ciascun individuo (tratto della personalità), da elementi derivati da condizionamenti, esperienze ed ambiente (stato della personalità).
Il corso Structogram non è altro che il risultato delle scoperte scientifiche di un famoso scienziato americano chiamato Paul D. McLean che negli anni 70 studiò i meccanismi biologici dell’evoluzione del cervello umano, le sue scoperte sono diventate “Patrimonio scientifico Americane”.

 La scoperta straordinaria di Paul D. McLean è stata quella che l’essere umano ha sviluppato in più di 300 milioni di anni tre cervelli e tutti sono uniti con un unico scopo: “Vivere”, ma ognuno ha un compito diverso e ognuno ha le sue logiche, le sue motivazioni. Rolf W. Schirm un tedesco ha sviluppato le teorie di Paul D. McLean spiegando ed insegnando come scoprire lo nostro sviluppo comportamentale – il codice genetico della personalità – è dovuto a come noi sfruttiamo questi tre cervelli nella vita sociale. 

Sono stati creati tre corsi con lo scopo di; 

Corso S1
conoscere la propria struttura cerebrale,

Corso S2
la chiave per conoscere gli altri.

Corso S3
la chiave d’accesso per negoziare in base allo structogram del prodotto e delle persone


Per maggiori informazioni CONTATTATECI

venerdì 1 aprile 2016

L'ECOMMERCE CRESCE A DOPPIA CIFRA: MA LA VOSTRA AZIENDA È PREPARATA?

Altro che crisi dei consumi. Aumentano le vendite al dettaglio online e gli acquisti via web sono destinati a crescere: il giro d’affari, legato agli ecommerce nel 2015, ha toccato quota 16,611 miliardi di euro. Eppure solo il 4% delle aziende italiane possiede un ecommerce, contro la media deuropea del 17%. Perdendo così una grossa fetta di mercato.


Per l'e-commerce già l'anno scorso è stato un Natale da record. Così infatti scriveva  il Sole 24 Ore «Le vendite sono state le migliori di sempre, superiori alle aspettative: "Avevamo stimato acquisti tramite commercio elettronico per 2,5 miliardi di euro. Abbiamo invece raggiunto i 3 miliardi, con un aumento su base annua del 28 per cento". 

A questa crescita si accompagna anche un aumento delle vendite online che acquisirà in questa stagione un ruolo sempre più importante.

Il Mobile ha ormai un ruolo di primo ordine nella crescita dell’e-commerce soprattutto nei periodi di festa.  La crescita più grande arriverà grazie all’utilizzo degli smartphone, i consumatori infatti si trovano ormai più a proprio agio nell’utilizzo di questi device, che presentano anche schermi più grandi rispetto a quelli rilasciati solo pochi anni fa.

I settori che influiscono alla crescita del commercio elettronico in Italia sono:
  • 31% – Editoria
  • 21% – Informatica e elettronica (di consumo)
  • 19% – Abbigliamento
  • 14% – Turismo

Il giro d’affari, legato agli ecommerce nel 2015, ha toccato quota 16,611 miliardi di euro, ma continiamo a rimanere indietro rispetto, non soltanto all’America, ma anche rispetto ad altri stati europei come Francia e Gran Bretagna: solo il 4% delle aziende possiede infatti un ecommerce contro il 17% della media europea!

COME AVVIO UN'ECOMMERCE PER LA MIA ATTIVITÀ DI IMPRESA?

Per non farvi cogliete impreparati, scrivete a Vikyanna o chiamate direttamente in sede. Vikyanna organizza corsi gratuiti per l'avviamente all'ecommerce e può mettervi in grado di affrontare questa nuova sfida con dignità ed efficienza.