venerdì 25 novembre 2016

STAND UP A VILLA MAZZUCHELLI

Torna il workshop di Vikyanna Agevolatore d’Impresa, dedicato a chi vuole entrare nel mondo degli agevolatori d’impresa

Professionisti e imprenditori presenti nelle presenti edizioni si sono detti soddisfatti e impressionati dalle proposte innovative scaturite durante l’incontro.

Verranno presentati i servizi del prodotto STAND UP, che hanno conquistato il consenso e la fiducia di numerosi imprenditori che si sono affidati a questo programma.

Durante il meeting si è visto, attraverso testimonianze reali di imprenditori, l'impronta coraggiosa dell’agevolazione di impresa, e di come Vikyanna sia in grado, tramite STAND UP , di:

– migliorare l’organizzazione delle risorse aziendali

– individuare nuove opportunità

– definire gli obiettivi e verificare il raggiungimento

Stand up è lo strumento per la strutturazione e il rilancio commerciale dell’azienda. Un servizio integrato caratterizzato da un:

– elemento tecnico: E-commerce/internazionalizzazione

– elemento formativo: percorso di agevolazione imprenditoriale

– elemento commerciale: creazione budget – messa in opera – controllo.

Fra i vari vantaggi del programma Stand Up, troviamo:

- l’accesso ad un portale di e-commerce evoluto: ITALIAN JOB STYLE

- Predisposto anche per le attività di internazionalizzazione (tradotto in diverse lingue) strumento fondamentale per lo sviluppo commerciale: partner per lo svolgimento di questa attività è GLOBE ITALY srl (una dei soli 200 fornitori qualificati e selezionati dal MISE Ministero delle sviluppo economico per il supporto alla internazionalizzazione delle aziende italiane) – possibile recupero totale della somma investita a seguito di partecipazione a bandi ministeriali specifici

La filosofia coraggiosa e la competenza sono alla base dei servizi di Vikyanna che si propone di profilare le aziende e insieme a loro stabilire una strategia per agevolarne l’evoluzione rilanciando il settore commerciale.

La location dove si svolgerà il corso, Villa Mazzucchelli, è intitolata al noto letterato del Settecento, ed è visitabile attraverso un percorso lungo il quale si possono ammirare arredi e oggetti d’epoca nell’originaria collocazione e affreschi di Francesco Savani che conducono con narrazioni pittoriche nel mondo della cultura settecentesca.

La Villa è situata a Ciliverghe di Mazzano in una posizione strategica tra Brescia e il Lago di Garda ed è dichiarata monumento nazionale. Tra le più orientali della Provincia di Brescia e quindi prossima al Veneto, al cui ambito culturale in senso ampio partecipa, la Villa è prudenzialmente da collocarsi nell’ampia sfera palladiana, e del resto, sembra proporsi quale prodotto intermedio fra le due aree culturali, quella lombarda e quella veneta.

Villa Mazzucchelli si rivela infatti lombarda nell’impostazione complessiva, nell’usuale schema ad U, mentre lo scenografico pronao, unico in tutto il territorio lombardo, è di evidente stampo palladiano, ed è stato realizzato con l’impiego di sei colonne provenienti dall’antica chiesa di San Pietro de Dom (demolita per far posto al Duomo nuovo di Brescia).

La costruzione e la decorazione dell’edificio sono legate alla figura di Federico Mazzucchelli (Brescia, 1671- 1746) e del figlio Giammaria (Brescia, 1707-1765), noto letterato del ‘700: nel 1722 Federico Mazzucchelli rilevò la cinquecentesca casa padronale dei nobili Maggi, aggiungendo poi al complesso esistente il corpo centrale e l’ala occidentale; il figlio Giammaria condusse a termine i lavori nel 1753, com’è ricordato nella lapide posta tra l’architrave e il timpano della porta centrale nel pronao.

Nessun commento:

Posta un commento